GENI-AX, Manrico Erriu e il suo Worldwide Network nel mondo della Private Military Security – supporto tattico, strategico e formazione

GENI-AX Worldwide Network

Private Military Security Company

GENI-AX, fondata e gestita da Manrico Erriu, è un’organizzazione specializzata in servizi di stabilitá, supporto tattico e strategico. Vengono fornite soluzioni chiavi in mano per Governi, Organizzazioni Non Governative, Multinazionali e organizzazioni private senza limiti territoriali e di intervento. 

Il suo team di consulenti é composto da strateghi dotati di competenza acquisita sul campo, un vasto know-how e l’esperienza pratica da Africa, Medio Oriente, Estremo Oriente, Europa e Americhe. 

  

GENI-AX é strutturata per fornire una suite completa di servizi, tra cui l’intelligence, la gestione delle operazioni di mitigazione del rischio e protezione con una consapevolezza culturale e una profonda comprensione delle sfumature e del contesto politico ed economico locali. Sono alcune delle caratteristiche chiave che garantiscono operazioni efficaci e sicure a Governi e aziende che lavorano all’estero in regioni remote, come le aree disastrate e gli ambienti ad alta minaccia.

GENI-AX ha i mezzi e le capacità necessarie per mobilitare rapidamente i propri team e fornire le competenze in tutti i settori operativi. 

Dalla protezione di dignitari, VIP e quadri aziendali fino a quella di infrastrutture governative e private e alla formazione di Unitá Speciali governative e private.

  

Manrico Erriu é un Security Contractor indipendente, fondatore e direttore della GENI-AX. 

  

La sua carriera inizia in Giappone e si estende su vari territori e competenze. Inizia a viaggiare nel 2000 acquisendo un’approfondita conoscenza in ambito internazionale su scenari multipli. Si specializza in antiterrorismo e protezione VIP in ambienti medio e alto rischio.

Costruendo rapporti commerciali e di amicizia con rappresentanti di vari paesi tra i quali gli Emirati Arabi Uniti, Qatar, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti d’America, Sud Africa, Kosovo, Bulgaria, Polonia, Colombia ecc. capisce che il rispetto profondo di culture diverse é la carta vincente per l’ottenimento di ruoli di grande responsabilitá e nella scalata al successo. 

 

Rispetto, Integrità, Etica e Codice di Comportamento

Il suo nome e reputazione crescono rapidamente, rispettato e richiesto da clienti provenienti da tutto il mondo diventa presto uomo di fiducia di varie realtá internazionali. 

Domanda: Sappiamo che dal 2007 non vive piú in Italia, quando ha deciso di trasferirsi all’estero e quali le cause di questa scelta?

Risposta: La scelta é stata forzata da una combinazione di fattori tra i piú importanti dei quali, senza dubbio metto al primo posto la mancanza di leggi, albo e licenze che inquadrassero burocraticamente la figura del Security Contractor e che autorizzassero i servizi di Close Protection sul terrirtorio nazionale. 

Domanda: Qual’é esattamente il suo status attuale?

Risposta: Sono un “consulente” indipendente, lavoro nel settore della sicurezza, dell’anti-terrorismo, fornisco  internazionalmente, servizi personalizzati di formazione e supporto tattico e strategico a organizzazioni private e governative.  

Come istruttore di Anti-terrorismo, specializzato in Tactical Combat Shooting applicato alla  Prima Risposta armata e alla VIP – Close Protection in ambienti ostili, fornisco soluzioni formative personalizzate, formando Unitá Speciali Governative e private.

  

Domanda: Qual’é il segreto del suo successo?

Risposta: Avere competenze e abilitá non basta, non é sufficiente in questo settore. Bisogna soddisfare esigenze precise e dimostrare di possedere tutti i requisiti necessari. Bisogna conquistare la fiducia di clienti cosí esigenti.

Grazie al fatto di essere cresciuto all’interno di una famiglia di guerrieri Giapponesi ho appreso e assimilato concetti importanti quali il rispetto, la perseveranza, la determinazione, lo spirito di sacrificio, la dedizione e l’obbedienza.

Il principio é semplice, il cliente rappresenta una sorta di Capo Famiglia nel momento in cui si lavora per lui e quando il contratto termina resta un solido rapporto di fiducia e rispetto reciproco.

  

Domanda: Ormai é di dominio pubblico il fatto che lei lavora per una famiglia Reale di un Paese Mussulmano, puó dirci quali le sue mansioni?

Risposta: Non parlo dei clienti per i quali lavoro, é una mia politica.


Domanda: Sappiamo che insegna il sistema e le procedure israeliane di Tactical Combat Shooting e Close Protection a clienti mussulmani, é questa un’attivitá autorizzata?

Risposta: E’ una domanda che mi viene fatta spesso e alla quale rispondo sempre nello stesso modo, non sono Israeliano, non sono Ebreo e non vedo nessun problema etico nel fornire questa conoscenza a persone che rispondono di tutti i requisiti legali richiesti, di qualsiasi razza, cultura o religione essi siano. Sono imparziale e di mentalitá aperta, non faccio politica, mi concentro esclusivamente sul mio lavoro mantenendomi aggrappato a principi ed etica severi.

  

Domanda: Alcuni ci segnalano che i prezzi da voi fissati per le vostre soluzioni formative sono difficilmente accessibili e alla portata di pochi, sono tra i piú alti del mercato internazionale. Quali le ragioni?

Risposta: Il motivo risiede in diversi fattori, il primo é il livello tecnico e qualitativo dei nostri corsi, molto alto, un certificato da noi rilasciato ha un grande valore in termini curriculari, il secondo é la tipologia di training e il sistema da noi fornito, estremamente efficace, il terzo é il valore dei nostri clienti e quello che si aspettano di pagare per un servizio di altissima qualitá ed efficacia. Il terzo é il mio nome, reputazione e diaria che i clienti giá sono abituati a pagare per vedermi lavorare per loro.     Quindi in conclusione il prezzo dei corsi é dettato dal valore attribuito da me e dai clienti stessi al prodotto fornito.   

  

Domanda: Quali le caratteristiche tecniche essenziali che la contraddistinguono e le consentono di ricevere cosí tante richieste lavorative?

Risposta: Oltre a fornire tecniche, tattiche e procedure molto richieste internazionalmente, sono i risultati che i clienti ottengono a fare la differenza, I team da me formati diventano una macchina efficace, rapida e precisa, e i membri acquisicono la capacitá di operare da soli o coordinati in squadra. Non insegno a sparare, insegno a combattere e costruisco team affiatati.

  

Domanda: Quali i prossimi corsi che terrá per privati e in quali Paesi?

Risposta: A Maggio saró in Polonia per tenere il corso piú richiesto di “Private Military Contractor” dal 4 al 9,  uno di “Israeli Tactical Combat Shooting” dal 27 al 30.

A Giugno terró corsi per la formazione di istruttori certificati e con licenza GENI-AX, tra i quali:

Istruttore di Military Krav Maga dal 22 al 25 Giugno, Istruttore secondo livello di “Israeli Tactical Combat Shooting Pistol” dal 26 al 29 Giugno e Istruttore quarto livello di “Israeli Tactical Combat Shooting Carbine” dal 30 Giugno al 3 Luglio.

Ad Agosto terró in Colombia un corso di Private Security Contractor dal 27 al 31.

A Settembre terró in Sud Africa un corso di Private Military Contractor dal 15 al 20.

Da ottobre seguiró alcuni lavori governativi in Medio Oriente.

Domanda: Cosa consiglia a chi volesse intraprendere la carriera di Security Contractor?

Risposta: Il primo consiglio é di iniziare col pagare una consulenza dettagliata che pianificasse un programma formativo-lavorativo preciso, realizzato in base alle disponibilitá economiche dell’interessato. E’ un settore molto difficile nel quale lavorare, non é per tutti e implica un investimento economico e sacrifici importanti, l’investimento va da un minimo di 12 mila euro a un Massimo di 45 mila a seconda del livello che si vuole raggiungere e del background posseduto.

Invece di fare l’errore di chiedere una finanziaria per comprare un’auto, una moto o cose futili, completamente inutili al fine di raggiungere questo traguardo lavorativo, suggerisco di chiedere un prestito presso una banca, un privato o una finanziaria per pagare la vostra formazione, non smetteró mai di ripeterlo, smettetela di sognare di fare questo lavoro, aprite gli occhi e pensate al modo diretto e corretto di arrivare a farlo.

Bisogna investire su se stessi, acquistare formazione all’estero, rivolgersi alle persone giuste, ed essere disposti a fare grandi sacrifici, a lasciare il confort e le abitudini, a tresferirsi all’estero e cambiere il proprio stile di vita. Dimenticatevi di continuare a vivere in Italia e fare questo lavoro perché non arriverete da nessuna parte. Pochi ci sono riusciti vivendo in Italia.

 

 

 Senza l’iter formativo corretto non si ottiene nulla, non esistono scorciatoie, dovete acquisire competenza e professionalitá, vige la meritocrazia, se meritate delle opportunitá e avete tutte le certificazioni e licenze in regola, siate sicuri che vi verranno offerte.

Ricevo quotidianamente numerose richieste di informazioni da Italiani e la maggior parte di loro sono completamente disorientati, in balia di informazioni incorrette, stagnanti, raccolte da passaparola e distorte da altri, molto lontane dalla realtá dei fatti.

E’ questa una triste realtá dovuta e causata principalmente dall’assenza di leggi che garantiscano il fluire di informazioni e conoscenza precise.

Come sempre mi rendo disponibile a rispondere a richieste di info da parte di persone che non vogliono perdere tempo e non vogliono farlo perdere ad altri.

Domanda: Dove ha sede GENI-AX e dove risiede lei?

Risposta: Il Quartier Generale GENI-AX e anche la mia residenza si trovano a Londra, gestiamo tutte le attivitá da questa cittá meravigliosa e ricca di opportunitá.  

  

Domanda: Avete sedi in Italia alle quali rivolgersi?

Risposta: Attualmente la “7 Lame” di Luca Tremonte é nostra partner ufficiale autorizzata a rappresentarci in Italia. Luca collabora con me da anni ormai, é un uomo di fiducia che ha dimostrato nel tempo grande serietá, passione, professionalitá e lealtá. Presto, conclusa la prassi burocratica, verranno autorizzati anche altri sul territorio italiano, i loro dati verranno inseriti all’interno dei nostri siti internet quanto prima. www.geniax-close-protection-operations.com  – www.geni-ax.com 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: